Societa' fondata il 15 Maggio 2002

SOCI FONDATORI

Andrea Bosio
Fabrizio Contadini
Massimo Foltran
Emanuel Trombini

L' Associazione A.S.D. Willy Nilly, nasce in uno spensierato giorno di Maggio dell' anno 2002, in una serata piena di birra e menhir, al circolo da Noi frequentato.
All' allegro tavolo del convivio partecipavano il Bisio, il Bini, il Ceppa e il fratello di Ciciu ( alias Bosio, Trombini, Foltran M., Contadini ), i quali, convinti dall' oste della taverna ad assaggiare le innumerevoli qualità di birra da lui tenute, divagavano, presi dai fumi dell' alcool, su come al circolo (e soprattutto a loro!!), mancasse un' attività sportiva oltre al calciobalilla, biliardo, freccette, volleyball, playstation, mangiare, bere, ruttare.
Ed ecco quella folgorazione, che grazie al cielo non li ha presi tra capo e collo, di formare una Squadra di Pallone!
Votata all' unanimità la proposta dai quattro elementi, è stato stabilito un "Programma di Lavoro" da portare a termine entro breve tempo, per mettere in pista l' idea.
Sostanzialmente consisteva nel supplicare l' oste a fornire un angolo del locale da utilizzare come bacheca, ed a elargire pecunia sonante da utilizzare per le prime spese. I quattro sventurati, presi ripetutamente a calci, non si sono demoralizzati, e con sublime sforzo e maestoso impegno, hanno convinto tutti i partecipanti alla squadra (compreso l' oste!!!), sulla qualità della Loro idea, e ce l' hanno fatta!!!!!

Fantasia a parte (non molta a dire la verità!!), questo è quello che è avvenuto, anche se in modo un pochino meno pittoresco. L' Associazione Sportiva Dilettantistica Willy Nilly, nasce quindi il 15 Maggio 2002, con lo scopo preciso di riunire un gruppo di ragazzi in grado di autogestirsi attraverso un impegno comune e continuo, tanto da poter realizzare la voglia di giocare al calcio.
Principale regola, e forse l' unica, non scritta ma accettata da tutti i membri, è il RISPETTO reciproco dei ruoli societari: che non significa avere personaggi insigniti dell' autorità di decidere per gli altri; fatta eccezione per il Mister, ma ci permette di avere un "Gruppo Dirigenziale" senza potere decisionale, ma solo coordinatore dell' attività calcistica: campi allenamento, divise, sponsor ecc.., in modo che le decisioni societarie vengano prese in base alle esigenze dei soci, venute all' attenzione nella consueta riunione bimestrale.

Con questo Spirito siamo certi che lo sforzo dei fondatori non sarà vano.